Vendita OnLine di Accessori e Ricambi
Auto | Moto | Camion | Biciclette

Orario Assistenza
Lunedì: 15-17
Dal Martedì al Venerdì:
10-12:30 e 15-17
Tel. 0771 674733
Cell. 391 4792560

Info Spedizioni

Tempi di consegna

I tempi di consegna della merce vanno dai 2 ai 5 giorni lavorativi ad eccezione di determinati oggetti, per i quali è chiaramente descritto nel sito il tempo di consegna previsto.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 180€, per cifre inferiori le cifre variano in base al peso dei prodotti e partono da un minimo di euro 9,00

Controllo della merce all' atto del ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore

  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita' di sopra indicata.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni utili

Quando riceverai la merce, ti chiediamo di verificare sempre l'integrità del pacco prima di ritirare dal corriere la spedizione.

In presenza di ammaccature o visibili danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, devi ritirare e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a SDA nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:

"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".

Qualora non vine manifestata al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

Indirizzo di Spedizione

Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione.

In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all'indirizzo corretto. Lo spediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

Condizioni di spedizione

Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.